SERVIZI AGLI UTENTI
AVVIO DEL PIANO DI SOSTITUZIONE DEI CONTATORI GAS CON I NUOVI APPARECCHI ELETTRONICI
Con delibera 631/2013/R/gas, Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha introdotto l’obbligo di sostituire i tradizionali contatori del gas con contatori elettronici di nuova generazione, utili per fornire maggiori informazioni relative ai propri consumi.
NED reti distribuzione gas srl (di seguito NED) è la società concessionaria del pubblico servizio di distribuzione del gas metano nei comuni di Rho, Settimo Milanese, Garbagnate Milanese, Bareggio e Cornaredo.
NED è la società che progetta, costruisce e gestisce le reti del gas metano e i relativi impianti in tutto il territorio di questi comuni: tubazioni, allacciamenti, contatori gas, cabine sono il lavoro quotidiano, così come la sicurezza e il pronto intervento gas in caso di emergenza.
NED ha iniziato il piano di sostituzione previsto dall’ARERA nel 2018 .
Il personale della società e delle imprese operanti per conto di NED saranno impegnati in tutto il territorio servito con il piano di sostituzione, che vedrà progressivamente coinvolti tutti i clienti dei nostri comuni.
La sostituzione del contatore è completamente gratuita e nessun costo viene addebitato per l’operazione: gli addetti alla sostituzione dei contatori NON propongono contratti, NON chiedono di vedere bollette o altri documenti, NON richiedono denaro.
Gli incaricati si presentano muniti di tesserino di riconoscimento, e provvedono alla sola sostituzione del contatore gas.
La sostituzione del contatore è stabilita dalla normativa, gratuita e vantaggiosa per il cittadino. Il contatore elettronico permette di monitorare meglio i propri consumi di gas.
Il contatore elettronico consente la telelettura, trasmettendo le informazioni di consumo in modo puntuale e preciso alle Società di Vendita con cui è stato sottoscritto il contratto, in modo che queste ultime possano emettere bollette basate su consumi effettivi.
Per informare adeguatamente i cittadini in merito alla sostituzione dei contatori, NED srl pubblicizza la campagna di sostituzione sul sito internet della società e, in collaborazione con le Amministrazioni Comunali, sul sito internet del Comune
Ai sensi della Allegato A della Delibera 569/2019/R/gas, il cliente finale ha facoltà di richiedere la verifica del gruppo di misura entro 15 giorni dalla data di sostituzione alle condizioni previste nella sezione https://nedweb.it/prezzi-prestazioni-accessorie/
PROGRAMMA SOSTITUZIONI GARBAGNATE MSE
MANUALI D’USO CONTATORI ELETTRONICI
Di seguito troverete i manuali d’uso per utente finale dei contatori elettronici installati nei territori gestiti da NED reti distribuzione gas Srl.
Il nome del modello del contatore è riportato sul contatore stesso.