AZIENDA

Le principali attività di NED reti distribuzione gas S.r.l. sono:

  • la distribuzione del gas naturale attraverso la rete di gasdotti locali per la consegna ai clienti finali;
  • la progettazione, costruzione, gestione, manutenzione ed il potenziamento della rete e degli allacciamenti degli impianti di distribuzione incluso:
    – le attività di posa, gestione, manutenzione e lettura degli impianti di misura;
    – i servizi necessari per la gestione del sistema;
    – il perseguimento del risparmio energetico e dello sviluppo delle fonti rinnovabili;
    – la promozione e quindi il miglioramento della sicurezza degli impianti dei clienti finali attraverso l’incentivazione di interventi per la messa a norma degli stessi impianti

NED reti distribuzione gas S.r.l. garantisce un servizio di reperibilità su chiamata 24 ore su 24 con intervento di personale tecnico specializzato entro 60 minuti dalla segnalazione.

Il numero di telefono dedicato al servizio di Pronto Intervento Gas 800.992.772 è attivo sia da rete fissa che da rete mobile.

La società vanta una forte esperienza nella realizzazione di servizi a rete grazie ad una solida struttura tecnica e progettuale.

Il Core Business è incentrato sulla distribuzione di gas naturale e di gas diversi attraverso la rete di gasdotti locali per la consegna ai clienti finali; NED reti distribuzione gas S.r.l. si occupa quindi della progettazione, realizzazione, gestione, manutenzione e potenziamento degli allacciamenti, della rete e degli impianti di gasdotti locali.

ORGANIGRAMMA

231 E GOVERNANCE

Il Decreto Legislativo n. 231/2001

Il Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 (D.Lgs. 231/2001) ha introdotto una rilevante novità nell’ordinamento italiano, prevedendo una forma di responsabilità, definita amministrativa, ma equiparabile a quella penale, a carico delle persone giuridiche, delle società o delle associazioni, anche prive di personalità giuridica, per alcuni reati commessi nell’interesse o a vantaggio dell’Ente, da soggetti in posizione “apicale” o da coloro che sono sottoposti alla direzione o vigilanza di questi ultimi.

Tale responsabilità è autonoma rispetto alla responsabilità penale della persona fisica che ha commesso il reato e si aggiunge pertanto ad essa.

La responsabilità amministrativa della Società viene esclusa se la stessa ha adottato ed efficacemente attuato, prima della commissione dei reati, modelli di organizzazione e di gestione idonei a prevenire i reati stessi.

La Società ha adottato un Modello di organizzazione, gestione e controllo (Modello 231), con delibera del Consiglio di Amministrazione, che formalizza, in estrema sintesi, l’insieme delle misure finalizzate alla prevenzione dei reati previsti dal D.Lgs. 231/2001, nell’ambito delle attività individuate come sensibili al potenziale rischio di realizzazione di un illecito di cui al decreto medesimo.

La Società ha istituito altresì un Organismo di Vigilanza monocratico, nominato dal Consiglio di Amministrazione e dotato di autonomi poteri di vigilanza e controllo, con il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello e di curarne l’aggiornamento.

I principi e le regole espressi nel Modello 231 sono coerenti con quelli previsti dal Codice Etico di Gruppo adottato dalla Società con delibera del Consiglio di Amministrazione. Il Codice Etico esprime, fra l’altro, linee e principi di comportamento volti a prevenire i reati di cui al D.Lgs. 231/01 e richiama espressamente il Modello 231 come strumento utile per operare nel rispetto delle normative. Il Codice Etico deve quindi essere considerato come parte integrante del presente Modello 231 e strumento fondamentale per il conseguimento degli obiettivi del Modello stesso.

CERTIFICAZIONI

POLITICA IN MATERIA DI QUALITA’ E SICUREZZA